fbpx

I presenti Termini e Condizioni rappresentano e disciplinano il “Contratto di vendita” fra Protezione-Salute e il cliente finale per la vendita di mascherine di protezione classa FFP3 presenti su www.protezione-salute.it ovvero in seguito generalmente nominato “sito”.

2) L’attività di Protezione-Salute  è inquadrabile nell’ambito del commercio elettronico indiretto, in cui la conclusione del contratto tra venditore ed acquirente si perfeziona per via telematica mentre la consegna dei beni avviene attraverso i canali tradizionali. Trattandosi di commercio elettronico indiretto le operazioni di vendita sono assimilate alle vendite per corrispondenza.

3) Il presente contratto nelle parti Garanzia e Recesso si applicherà al “consumatore” ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ovvero “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.

4) I presenti Termini e Condizioni rappresentanti il “Contratto di vendita” sono pubblicate sul sito al fine di essere lette e conosciute dal cliente prima di effettuare l’acquisto e accettate prima dell’invio elettronico dell’ordine d’acquisto.

5) I termini e condizioni rappresentanti il “contratto di vendita” sono quelli pubblicati sul sito alla data dell’ordine.

6) Le inserzioni delle mascherine  sul sito sono subordinate alla loro effettiva disponibilità.

7) Il cliente che ha volontà di effettuare l’acquisto di mascherina di protezione classa FFP3 inserirà i propri dati di fatturazione e spedizione, e prenderà visione dei presenti Termini e Condizioni ovvero del “contratto di vendita”, e successivamente effettuando il pagamento, concluderà il proprio ordine.

8) I dati delle carte di credito o altri mezzi elettronici di pagamento non sono normalmente disponibili se non agli istituti di credito terzi adibiti al pagamento es. Paypal e banche e vengono trattati esclusivamente solo attraverso il sistema elettronico; i dati della carta di credito trattati tramite altri mezzi elettronici non saranno conservati e verranno utilizzati unicamente ai fini del pagamento disposto dal cliente. L’esito delle transazioni dipende esclusivamente dagli intermediari bancari terzi banche e PayPal.

9) La conclusione del contratto di vendita fra la Protezione-Salute  ed il cliente tecnicamente prevede: – la ricerca delle mascherine di protezione classa FFP3 sul sito web, – la visualizzazione della foto e delle caratteristiche delle mascherine di protezione classa FFP3 – la visualizzazione del prezzo inclusi spedizione in tutta Italia, come ben specificato sul sito web www.protezione-salute.it  i contatti ed i numeri di telefono. La scelta del metodo di pagamento – la dichiarazione di aver letto Termini e Condizioni (ovvero il “Contratto di vendita”, la dichiarazione di aver letto le informazioni relative alla privacy – infine il pagamento e la conferma d’ordine sul sito e via email.

10) Le foto pubblicate sono indicative del prodotto al solo scopo illustrativo, eventuali aggiornamenti del produttore solitamente sono migliorativi della qualità dei prodotti mai peggiorativi.

11) I tempi di spedizione indicati sono indicativi e possono variare a seconda del periodo di acquisto, o dei problemi legati alla logistica.

12) Protezione-Salute  non è in alcun modo responsabile di consegne tardive dovute ad eventi naturali che ostacolano il normale traffico dei corrieri nazionali ed internazionali o negligenze nell’inserimento di dati errati di spedizione del cliente o ancora di mancate consegne per chiusura o altri motivi.

13) Il cliente dovrà assicurarsi della correttezza dell’inserimento dei dati di spedizione e accertarsi che vi sia una presenza fisica che possa ritirare la spedizione.

14) Il pagamento tramite carte di credito, carte prepagate e PayPal è immediato e nessuna spedizione verrà effettuata senza di esso.

15) Il bonifico bancario non viene accettato come metodo di pagamento

16) Per informazioni sulla spedizione, il cliente dovrà indicare il numero d’ordine assegnato alla relativa transazione che può reperire direttamente sul gestionale del sito web oppure nella conferma d’ordine inviata via email.

17) La garanzia della consegna della merce, è a carico di Protezione-Salute .

18) Non è possibile che per ritardi, da parte dei fornitori, un prodotto risulti indisponibile sul sito web www.protezione-salute.it.